1/4
2004

Piccole soddisfazioni per un uomo dappoco

Però! Siamo già in Aprile! Come vola il tempo. Sapete che cos'ha di buono Aprile? Il 25.

Nel frattempo, eccovi frammenti di una situazione reale:

Telefonata al 187.
L.: Buonasera, vorrei sapere quali servizi sono attivi sulla mia linea e disattivarne alcuni.
T.: Mmm... strano, mi dice che la sua linea è in fase di allacciamento. E' da molto che ha il telefono?
L.: No, l'hanno collegato Venerdì con un allacciamento provvisorio, perchè devono terminare dei lavori.
T.: Capisco. Comunque lei al momento ha attivi soltanto i servizi Memotel e Chat/SMS, ma il sistema mi impedisce di disattivarli perchè la sua linea non risulta attiva.
L.: Ah, quindi ci sono solo i servizi attivati in automatico da telecom...
T. [in un crescendo d'ira]: No, telecom italia non attiva in automatico nessun servizio. Chiaro? Telecom italia non attiva in automatico nessun servizio. Telecom italia non attiva in automatico assolutamente nessun servizio. Vengono attivati solo i servizi che sono richiesti dall'utente, va bene? Telecom italia non attiva in automatico nessun servizio. TELECOM ITALIA NON ATTIVA IN AUTOMATICO NESSUN SERVIZIO. Telecom italia non...

A questo punto, sconcertato, mi permetto di interrompere l'esauriente spiegazione del problema. Nonostante alcuni mistificatori si ostinino ad accusarmi di avere un carattere facile all'ira, mi sono limitato a riprendere la signorina con appena un tono di biasimo nella voce:

L.: Signorina, non si alteri. Non stavo accusando nessuno, riferivo solo quanto mi è stato detto al momento dell'attivazione.
T.: Sì, ma telecom italia non attiva in automatico nessun servizio. Voglio che sia ben chiaro questo, perché...
L.: Senta, non so se ha avuto problemi con altre persone ma io non ho intenzione di lanciare accuse a lei o a alla telecom. Mi è stato detto così ed io ci ho creduto.
T.: Guardi, mi scuso, non ce l'avevo con lei, ma con alcuni miei colleghi che non si riescono a mettere in testa che telecom italia non attiva in automatico nessun servizio. Chi le ha detto quella cosa e le ha attivato i servizi ha sbagliato, non avrebbe dovuto farlo.

[cut sul resto della telefonata, comunque non mi ha potuto disattivare i servizi - che peraltro al momento non pago - perchè la linea non risulta ancora attiva]

Morale della favola: come forse potete intuire, Telecom italia non attiva in automatico nessun servizio per cui se tentano di farvelo credere come hanno fatto con me, riappendete e rifate il 187 finché non trovate questa tipa. E se vi sembra leggermente alterata, non ce l'ha con voi.

Ad ogni modo, per me la giornata si è conclusa positivamente, avendo avuto la possibilità almeno una volta nella vita di usare l'esatta espressione:
"Signorina, non si alteri."
(questo è in realtà il motivo per cui ho riportato l'avvenimento su KarmaChimico.)
Guajeio, aspettavo da anni l'occasione per inserire una frase simile in un discorso sensato.

P.S.: Oggi dovrei riuscire ad attivare i commenti.

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.




mlb jersey shop scam,custom football jerseys cheap,nfl jerseys for sale,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys,cheap nfl jerseys wholesale,wholesale nhl jerseys,nike nfl jerseys,wholesale jerseys,cheap nfl china jerseys,cheap mlb jerseys,nfl jerseys cheap,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys from china,wholesale nfl jerseys