A quanto pare quest’anno hanno nebulizzato troppa natalizina (formula chimica C9-H8-N3) nell’aria. Non li biasimo: il 2" />

16/12
2004

L’euforico sapore di natalizina

enjoy natalizinaA quanto pare quest’anno hanno nebulizzato troppa natalizina (formula chimica C9-H8-N3) nell’aria. Non li biasimo: il 2004 è stato un anno difficile, troppi morti ammazzati, troppi rapimenti, troppa crisi, troppe riforme, troppe chiacchiere e troppi pochi soldi. C’era il rischio che la gente prendesse in considerazione l’ipotesi di un natale ragionevole e si scatenasse la conseguente catastrofe economica, sociale e religiosa. Una certa dose di stimolante collettivo era necessaria per preservare il disordine delle cose.
Che poi, immettere natalizina nell’atmosfera è tradizione consolidata, il difficile è indovinare la dose corretta. Tra l’inquinamento che cresce e tutte le droghe più o meno legali che assumiamo, anime e corpi si dimostrano più resistenti (meglio, assuefatti) ogni anno che passa. Siamo sempre sconvolti, cosa ci può sconvolgere di più?
Natalizina più pura, più bianca, distribuita in modo più capillare e massiccio. "Vivo o morto entrerai nello spirito natalizio" è il messaggio subliminale della stagione, o almeno così ho pensato quando l’ho visto comparire spontaneamente nel formaggio del mio toast di stamattina.

Certo, possono presentarsi effetti collaterali: del resto è un medicinale sociale. Allucinazioni, come Calderoli ipotetico commissario per i forestali in Calabria. Nausea, come quella provocata dall’allegra triade berlusconi, dell’utri, previti. Stordimento, come Ciappi che invita i giornalisti a distogliere lo sguardo dalle noiose questioni interne e concentrarsi su quanto succede il più lontano possibile. Fiacchezza, come la soluzione definitiva al problema (?) del crocifisso nelle aule: è stabilito in un regio decreto di ottanta anni fa che lì deve stare e non si tocca. Euforia, come quella che spinge il bossi a far visita alla redazione de La Padania portandosi appresso tutte le lettere che gli sono arrivate durante la convalescenza, per farsele finalmente leggere. E non occorre neppure scomodare tutti questi pezzi da novanta, basta fare caso ai sintomi che affliggono noi ed i soggetti che ci vivono attorno. Nervosismo, insonnia, inappetenza, consumismo compulsivo. Prese ad una ad una, sembrano banalità. Tutte insieme, tracciano il quadro di un’overdose di massa.

Quest’anno hanno esagerato, o forse non hanno tenuto in considerazione le bizzarre variabili climatiche. Magari l’hanno fatto apposta per vedere come va a finire, che ne so, però più mi guardo attorno e più mi convinco che siamo tutti pazzi e chi non è pazzo è depresso. Non illudetevi, anche chi è pazzo può essere depresso, una cosa non esclude l’altra. Le categorie umane in cui si può dividere questa società nella stagione attuale sembrano dunque essere:

a) pazzo e basta;
b) pazzo depresso;
c) depresso e basta.

Se rientrate in una di queste tre categorie siete normali, altrimenti avete qualcosa che non va.
Jingle bells.

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.




mlb jersey shop scam,custom football jerseys cheap,nfl jerseys for sale,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys,cheap nfl jerseys wholesale,wholesale nhl jerseys,nike nfl jerseys,wholesale jerseys,cheap nfl china jerseys,cheap mlb jerseys,nfl jerseys cheap,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys from china,wholesale nfl jerseys