14/7
2004

Stanotte ho dormito (e meno male)

Ieri sera all’ora di cena si è infranta la paura che questa triste storia passasse sotto silenzio... entrambi i telegiornali locali ne hanno parlato, uno con dovizia di particolari e l’altro con una certa tendenza a minimizzare, ma almeno ne hanno parlato.

Stamattina una locandina mi ha spinto a comprare per la prima volta il giornale di vicenza, spesso letto a scrocco :-), dove ho potuto sorprendermi di fronte ad un trafiletto che aveva come principali fonti sull’accaduto... me e PornoRambo, che avevamo riferito gli avvenimenti su Indymedia: tra l’altro né io né lui siamo frequentatori abituali di Indymedia, per quanto mi riguarda è stata l’unica discussione in cui mi sono lasciato coinvolgere e come sito lo trovo decisamente mal frequentato. Poi anche il giornale di vicenza metteva tutto in forma dubitativa e dava spazio anche ad una versione dei fatti diversa (falsa, secondo le testimonianze che ho raccolto io ed alle quali dò assolutamente credito), ma non mi aspettavo di meglio.

Non è granché e non avrà grandi conseguenze, ma anche senza denunce almeno ora l’episodio è pubblico, diventa compito nostro fare in modo che non venga tutto dimenticato entro l’anno prossimo - ma anche senza trasformare questo già triste borgo natio in un maledetto campo di battaglia*.

Tirando un sospiro di sollievo (ma tenendo gli occhi sempre aperti) posso ora riprendere ad occuparmi delle mie sempre più vicine vacanze a Belgrado e dell’apertura del primo Gay-garage a conduzione eterosessuale di Schio**.


* Non perché io abbia paura degli sfigati fasciobastardi o voglia fare vittimismo, ma perché già è abbastanza difficile vivere qui e cercare magari di creare qualcosa di utile/culturale/interessante partendo dal basso; se poi dovessimo stornare parte del poco tempo che ci viene concesso fuori dalla produzione industriale per guardarci le spalle, se dovessimo destinare alla "militanza" i pochi spazi liberi che ci sono, se dovessimo difendere ogni cosa che proviamo a fare non solo dall’inerzia del sistema ma anche dalle provocazioni dei ratti neri, sarebbe veramente un borgo natio ancora più frustrante ed invivibile.

** Messaggio promozionale: non potete capire questa battuta se non frequentate anche il blog di GmGasTer leggendo i commenti di ieri.

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.




mlb jersey shop scam,custom football jerseys cheap,nfl jerseys for sale,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys,cheap nfl jerseys wholesale,wholesale nhl jerseys,nike nfl jerseys,wholesale jerseys,cheap nfl china jerseys,cheap mlb jerseys,nfl jerseys cheap,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys from china,wholesale nfl jerseys