2/3
2004

 

Visto il successo ottenuto agli Oscar, Peter Jackson ha annunciato che girerà anche il quarto episodio de "Il Signore degli Anelli". Il titolo provvisorio è "Ritorno alla Terra di Mezzo" e svelerà come Frodo sia riuscito all'ultimo secondo a sostituire l'Anello del Potere di Sauron con una copia, che è quella precipitata nella lava a Monte Fato con Gollum. Frodo riesce quindi ad instaurare una dittatura nell'Isola degli Elfi ed a ridurne in schiavitù gli abitanti, fino a quando Sam e gli altri compagni superstiti decidono di andarlo a prendere di peso e gettare lui stesso nella voragine infuocata per evitare ulteriori rischi.
Un'altra sorpresa sarà Gollum, sopravvissuto alla lava e dotato di una colossale armatura nera con casco respiratore; secondo voci di corridoio si scoprirà infine che Gollum è il padre di Frodo, ma si convertirà nel dialogo finale uccidendo la balena selvaggia che governa l'intrigo da dietro le quinte.

L'Associazione Tolkeniani Talebani ha organizzato un suicidio di massa in occasione della prima mondiale prevista a Wellington il 9 Dicembre.

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.