26/5
2004

Kill Bill vol. 1 e sottolineo uno

Ieri sera ho visto il film in oggetto... meglio tardi che mai, direte voi. Difficile arrivare senza pregiudizi di fronte ad un film del genere, considerando che tutti i miei amici adorano Tarantino mentre io sono stato uno dei pochi a trovare Pulp Fiction di una noia insopportabile - ed ho di conseguenza evitato le altre opere del regista; inoltre in molti mi hanno parlato di questo film negli ultimi mesi, bene o male, sottolineandone pregi e difetti e balle varie.
Poiché tuttavia il mio livello di equilibrio spirituale è assai più elevato di quello del volgo*, sono riuscito comunque a liberarmi dei pregiudizi e ad arrivare dinanzi al film con la serenità e l'obbiettività che da sempre mi contraddistinguono.
Non mi unirò alla folta schiera di chi vi può offrire una raffinata critica cinematografica di quest'opera (perché non ne sono capace: l'equilibrio spirituale si nutre di saggezza, non di conoscenza). Dirò solo: "mmm".

E da questo "mmm" voi potrete capire esattamente che il film era né più né meno ciò che mi aspettavo. E poiché, come detto poco innanzi, non mi aspettavo niente, aggiungerò che questo film mi è sembrato assolutamente una nullità o, al massimo, un preambolo al secondo volume. Sperando che questo non si riveli che una postilla al primo volume.

Poiché tuttavia sono costretto a riconoscere che non è affatto facile rappresentare il nulla in una forma esteticamente accettabile (da cui l'invenzione del wonderbra o del calzino nelle mutande), devo dire che il film in sé non mi è neppure dispiaciuto.

A parte un dettaglio: io odio il giallo.

* Sì, anche del tuo.

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.




mlb jersey shop scam,custom football jerseys cheap,nfl jerseys for sale,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys,cheap nfl jerseys wholesale,wholesale nhl jerseys,nike nfl jerseys,wholesale jerseys,cheap nfl china jerseys,cheap mlb jerseys,nfl jerseys cheap,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys from china,wholesale nfl jerseys