26/1
2005

Cultura bellica

Che differenza c’è tra gli eserciti regolari che combattono un’irregolare guerra in medio oriente ed i guerriglieri che con scopi diversi li combattono? Che differenza c’è tra i mercenari assoldati dagli uni o dagli altri negli stessi paesi? Che differenza c’è tra le squadre speciali bene armate e prive di scrupoli e le bande di sanguinari decapitatori? Tra le bombe e le autobombe e gli uomini bomba?

Non chiedetelo ai cadaveri esplosi, mitragliati, morti di sfortuna. Meglio, non chiedetevelo proprio ed accettate l’assunto che da sempre sta alla base di ogni cultura umana: noi siamo i buoni e combattiamo contro i cattivi. Lo dicevano i nazisti e lo dicevano gli alleati, i comunisti e i fascisti, gli indiani e i cowboys. A metterlo in dubbio, addirittura con una sentenza in tribunale, rischiereste come minimo di andare contro il comune sentire della gente, che non è una colpa da poco.

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.




mlb jersey shop scam,custom football jerseys cheap,nfl jerseys for sale,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys,cheap nfl jerseys wholesale,wholesale nhl jerseys,nike nfl jerseys,wholesale jerseys,cheap nfl china jerseys,cheap mlb jerseys,nfl jerseys cheap,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys from china,wholesale nfl jerseys