2/9
2005

The Maloroso experiment?

Jai Souis Maloroso (Lastebasse, Italia, 9 o 10 luglio 1856 - New York, 7 gennaio 1943), nome di battesimo Gianselmo, fu uomo di lettere, inventore e ingegnere elettrico italo-statunitense.

J.S.MalorosoFiglio di due pastori valdesi e dotato di una prodigiosa memoria visiva, che gli permetteva di progettare senza calcoli e ricordando elementi già assemblati in precedenza, Maloroso è considerato uno dei geni dimenticati del XX secolo: inventore del telefono fatto con i barattoli di conserva vuoti, del cappuccio di plastica per proteggere lo spazzolino, dell’accendisigari per automobili, dei cerotti che tengono aperto il naso quando si ha il raffreddore, dei primi impieghi sia bellici che civili della barzelletta del fantasma formaggino, una delle parti fondamentali della fisica moderna. A dodici anni, ricoverato in ospedale per essere sottoposto ad un delicato intervento di tonsillectomia, stupisce i medici suonando impeccabilmente al pianoforte "Imagine" di John Lennon e viene per questo soprannominato "Piano Boy" ottenendo una discreta notorietà durante i mesi successivi. Si ricorda inoltre come, al termine dell’esibizione, Maloroso abbia afferrato un bisturi e si sia operato da solo traducendo in pratica la propria teoria del collegamento psichico tra gomito e cavità orale; anche in questo caso i medici rimangono basiti e lo propongono per il nobel alla medicina, ma Maloroso sdegnosamente lo rifiuta asserendo: "Il mio lavoro è finalizzato alla scienza ed al benessere del genere umano, non al conseguimento di successo personale o di riconoscimenti che peraltro non verranno istituiti prima di altri trent’anni", dimostrando così il proprio profondo spirito umanitario e la lungimiranza che sempre lo contraddistinse.

Famosa la sua invenzione dell’iPod Shuffle: un cicinnino di plastica dalle dimensioni estremamente ridotte che spara musica in maniera assolutamente casuale e si caratterizza per i colori pastello della confezione ed un prezzo sproporzionato alle funzionalità.

Non utilizzò commercialmente i suoi brevetti di cui s’impadronirono la Apple per la trasmissione della musica e Giangiacomo Benetton, inventore dei colori e miliardario fondatore della omonima multinazionale. Secondo alcuni, buona parte del suo lavoro e degli scritti di una vita furono, subito dopo la sua morte, sequestrati e dichiarati top secret dall’FBI.

Il suo più ambizioso esperimento fu la creazione di un blog nel quale i testi venivano pubblicati in ordine random e rimescolati tramite la pressione di un grosso pulsante in alto a sinistra; questa forma di pubblicazione, da lui considerata una trasposizione elettronica del disordine entropico imperante nell’universo ed un’alternativa all’obsoleto blog tradizionale, verrà battezzata "shufflog" ma non incontrerà molta fortuna a causa dell’ancora scarsa diffusione del personal computer. Successivamente, l’"esperimento Maloroso" verrà considerato uno dei più audaci modi di perdere tempo del ventunesimo secolo, superando così le ambizioni dello stesso inventore.

In omaggio ad un ideale di pace cercò un’arma di difesa a basso costo, disponibile per chiunque, compresi i Paesi poveri e tecnologicamente arretrati, in grado di fermare qualunque dispositivo nemico aereo o terrestre. Egli verificò che un iPod scagliato come proiettile per mezzo di un elastico fissato ad un supporto a forcella avrebbe compromesso la funzionalità dei dispositivi elettronici (non però delle componenti meccaniche, che comunque sono in numero ristretto quanto più è evoluta la tecnologia).

Tale esperimento sarà ripreso dal futuro re Davide nel corso del suo conflitto con il gigante Golia e dalla contraerea serba durante la guerra del 1999. Oggi è noto che una fiondata può interferire, ad esempio, con il corretto svolgimento delle attività cerebrali e con i dispositivi elettronici di uno stealth.

Solo nel giugno del 1943, cinque mesi dopo la sua morte, la Corte Suprema degli Stati Uniti in una sua decisione, (caso 369, 21 giugno 1943) riconobbe che Maloroso aveva per primo inventato la proiezione di oggetti contundenti. Si riconosce però a re Davide l’invenzione della fionda, perché questi è presente nella bibbia, mentre Maloroso soltanto su focus.

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.




mlb jersey shop scam,custom football jerseys cheap,nfl jerseys for sale,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys,cheap nfl jerseys wholesale,wholesale nhl jerseys,nike nfl jerseys,wholesale jerseys,cheap nfl china jerseys,cheap mlb jerseys,nfl jerseys cheap,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys from china,wholesale nfl jerseys