Srebrenica, se ne sono sentite di tutti i colori ed ognuna delle parti coinvolte, per non parlare delle parti non c" />

16/1
2007

Sempre in ritardo sulla notizia: medaglia d’onore agli olandesi di Srebrenica

Su Srebrenica, se ne sono sentite di tutti i colori ed ognuna delle parti coinvolte, per non parlare delle parti non coinvolte, si sente autorizzato a dire la sua sul numero dei morti, su quanti di questi fossero civili, sulle cause del massacro, sugli interessi in gioco, i retroscena, il contesto nazionale, gli accordi internazionali, Mladić e Orić. Su un unico argomento mi pareva che tutti fossero d’accordo: che le truppe dell’ONU non intervennero in nessun modo. C’era un contingente di 400 soldati olandesi, certo con un armamento leggero ed un mandato limitato e difficoltà di comunicazione, ma per debolezza inefficienza vigliaccheria infamia oppure ordini superiori non riuscirono a tenere a bada né bosniaci né serbi né a proteggere la popolazione civile. I motivi, per l’appunto, non sono e probabilmente non saranno mai chiariti, e sono dieci anni che quei soldati sono (giustamente, a mio avviso) messi sotto accusa. Il 4 Dicembre 2006 il governo olandese ha voluto conferire alle truppe di stanza a Srebrenica una medaglia d’onore in riconoscimento del coraggio da loro dimostrato durante la strage. Bel coraggio.

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.




mlb jersey shop scam,custom football jerseys cheap,nfl jerseys for sale,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys,cheap nfl jerseys wholesale,wholesale nhl jerseys,nike nfl jerseys,wholesale jerseys,cheap nfl china jerseys,cheap mlb jerseys,nfl jerseys cheap,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys from china,wholesale nfl jerseys