15/9
2006

Morta la Fallaci. I musulmani pretendono scuse dal papa.

Curioso come ormai, apparentemente, gli unici a seguire gli sproloqui del papa fingendo di capirne qualcosa siano giuliano ferrara ed i musulmani. Il primo, paladone della cultura cristiana nel mondo, è strenuo difensore ed interprete del verbo papale; un bello sforzo, perché il pastore tedesco mica parla in maniera comprensibile come il suo predecessore. Mica è un consumato showman come il polacco, questo, ma un intellettuale di vecchia scuola: una via di mezzo tra Agostino e von Frankenstein. Aveva visto giusto chi, alla sua elezione, temeva che le masse cattoliche si sarebbero sentite distaccate dal teologo tedesco; lui cerca di rimediare facendo il simpatico, accarezzando i bambini, sforzando qualche sorrisino, ma non fa che peggiorare le cose. Quand’è serio, sembra sempre un rottweiler. Quando sorride, sembra un rottweiler con un wurstel nel culo. Freddino. Astruso. Concettuale. Non è facile spiegarlo alle masse cattoliche, le quali come sempre se ne sbattono bellamente di filosofia e ragione e non si interessano affatto ai suoi contorsionismi teologici, accontendandosi volentieri di uno schietto Dagli all’arabo! I cattolici non li ascoltano e non li capiscono, i discorsi del papa, e dubito che si mettano a leggerne le interpretazioni paracule pubblicate dai giornali; quando il pastore tedesco parla, i cattolici aspettano di sentire le reazioni del mondo arabo e se queste risultano abbastanza indignate, allora il discorso gli è piaciuto.
I musulmani, al contrario, non ne possono più fare a meno: spulciano le minute di Ratzinga più puntigliosamente del corano, si consultano tra loro, interpretano, pretendono scuse. Questo secondo i nostri tg, sia chiaro. Alla fine, comunque, sono sempre incazzati, ed in questi giorni più incazzati che mai. Si spera che la tensione si allenti, ora che almeno è morta Oriana Fallaci, stroncata da un kebab avvelenato.

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.




mlb jersey shop scam,custom football jerseys cheap,nfl jerseys for sale,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys,cheap nfl jerseys wholesale,wholesale nhl jerseys,nike nfl jerseys,wholesale jerseys,cheap nfl china jerseys,cheap mlb jerseys,nfl jerseys cheap,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys from china,wholesale nfl jerseys