ANSIA: Migliaia di poliziotti, carabinieri, guardie di " />

2/12
2007

Per uno sbirro grasso e felice

Un esempioANSIA: Migliaia di poliziotti, carabinieri, guardie di finanza e sbirri di varia natura hanno manifestato ieri in molte città d’italia chiedendo maggiori risorse in finanziaria e più tutele per il loro lavoro. A Roma e Milano si sono verificati scontri tra i manifestanti e reparti mobili del Black Block in tenuta antisommossa, intervenuti per sedare i disordini.

Seriamente: Prodi, molla la plata. Anche gli sbirri sono lavoratori, e se si sentono tutelati nei propri diritti, percepiscono uno stipendio adeguato e vedono riconosciuta la propria dignità non solo lavorano meglio, ma è anche meno probabile che s’intaschino bustarelle, si procurino sottobanco benefits di ogni tipo e spranghino la gente qua e là. Davvero, vale per qualsiasi attività umana. Inoltre, gli sbirri rilassati e ben pasciuti fanno più fatica a correre dietro ai manifestanti.

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.