30/4
2010

Libero Borgo Natio

Come ho già avuto modo di ricordare in passato, nel Triste Borgo Natio la Liberazione non è arrivata il 25 Aprile ma il 29. Non so cos’abbiano fatto partigiani e americani quei quattro giorni, probabilmente stavano discutendo se lasciare il veneto in mano ai fascionazi o meno (forse avevano previsto che alla lunga non ne sarebbe valsa la pena).

Ad ogni modo, dato che oggi è il 30 ma ieri avevo da fare, ecco questo bel video scovato dalla cara Kumquat:



In esso si può notare come ben poco sia cambiato al Borgo dai tempi della Liberazione a parte il fatto che sì, c’erano molti più partigiani in giro e no, non si ammazzano più i fascisti, e tutta quella gente in piazza credo non si veda da quando è venuto Fiorello con il karaoke.

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.




mlb jersey shop scam,custom football jerseys cheap,nfl jerseys for sale,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys,cheap nfl jerseys wholesale,wholesale nhl jerseys,nike nfl jerseys,wholesale jerseys,cheap nfl china jerseys,cheap mlb jerseys,nfl jerseys cheap,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys from china,wholesale nfl jerseys