11/9
2008

Tracce che restano

Vi amo tutti. Davvero. Non solo sono estremamente compiaciuto del fatto che lo stupido pianeta non sia diventato un immenso buco nero svizzero (svizzero! la mancanza di dio ce ne scampi!) ma giorni e giorni di mal di testa ed insonnia mi hanno messo in un mood decisamente positivo. Vi amo tutti, belli e brutti, e bacerò il primo cane che arriverà qui con una bustina di aulin tra i denti.
Dato che al momento non posseggo evidentemente la lucidità necessaria per parlare male di calderolo o per snocciolare qualche perla di saggezza sul caso ahitalia, vi tengo occupati con un giochino.
Chennesò, magari vi state annoiando quanto me.
Il giochino è questo:

Arab Strap
Arcade Fire
Arctic Monkeys
Astra Heights
Baustelle
Beatrice Antolini
Bloc Party
Calexico
Dead to me
Death cab for cutie
Eels
Justice
Lara Martelli
LCD Soundsystem
Le Luci della Centrale Elettrica
No kids
NOFX
Of Montreal
Phantom Planet
Rufus Wainwright
Settlefish
Thao Nguyen
The Format
The Loved Ones
The Mamas And Papas
The Pinker Tones
The Shins
The Stars
The War on Drugs
Tulsa
Tv On the Radio
We are scientists
What made Milwaukee famous

Sono nomi di persone o insiemi di persone che emettono musica. Sono una 33ina, mi dice excel. Sono tutti sul mio aipod, il che non significa che siano tutti i musicanti presenti sul mio aipod, né che io necessariamente li ascolti o che li apprezzi, ma solo che in qualche modo sono finiti lì e sono rimasti acquattati in un angolino almeno fino ad oggi. Li ho scelti più o meno a caso. Non è quindi una gara a chi esprime il miglior apprezzamento per i miei eclettici gusti musicali, ma un piccolo quiz per testare il vostro grado di (uhm...) karmachimicosità. Insomma, quante di queste entità musicali conoscete?

Come calcolare il punteggio
Contateli. Se non lo sapete fare, teoricamente non dovreste neanche saper leggere, quindi è bizzarro che siate arrivati fino a qui.
Da 0 a 10: Sei capitato qui cercando "pecora gonfiabile" e lo stesso ti sei preso la briga di fare il test. Ammirevole.
Da 11 a 20: Sei mediamente aggiornato sui miei gusti musicali, o mediamente sintonizzato con la centrale nervosa della mia anima, qualsiasi cosa questo voglia o non voglia dire. Libero di vantartene con il tuo terapista.
Da 21 a 30: Cioé praticamente siamo fratelli. A parte che mio fratello ascolta Michele Zarrillo. Comunque questo blog praticamente è anche tuo, e sono pronto ad ascoltare consigli musicali se vorrai darmene. Ascoltarli, non seguirli.
Oltre 31: Sei della polizia postale, hai una copia della mia playlist ed io sono fottuto.

Si calcoli anche un bonus di 5 punti per chi esprime il miglior apprezzamento ai miei ecclettici gusti musicali, ed altri 2 punti bonus per chi riconosce la citazione ad una vecchia puntata di Lost.

Chi fa più punti vince una bustina di Aulin vuota. Chi fa zero punti e se ne vanta con fierezza vince un podcast di calderolo che descrive il suo progetto di legge sul federalismo fiscale.
(Uff. Fatta anche questa.)

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.