23/2
2009

Una scelta coraggiosa: Franceschini segretario del PD-BR

Come senz’altro anche i più sordi di voi avranno sentito, Sabato il PD ha eletto un nuovo segretario che dovrà traghettarli oltre lo scoglio delle elezioni europee, e poi darsi alla macchia il più velocemente possibile. Alcune parole di presentazione sul fortunato prescelto:
Alberto Franceschini nasce da qualche parte intorno alla fine degli anni ’40, cazzeggia fino al 1970 anno in cui partecipa alla fondazione delle Brigate Rosse assieme alla Cagol e a Curcio. Onde evitare il servizio militare, che avrebbe interferito senz’altro con le sue ambizioni rivoluzionarie, Franceschini è il primo brigatista a diventare ufficialmente latitante; va sottolineato però che mancano cifre esatte riguardo i latitanti che non ci tenevano a farlo sapere. Arrestato nel 1974 assieme a Curcio grazie ad un’infamata, Franceschini è anche l’unico capo delle BR che nessuno mai si sogna di far evadere, facendosi quindi 18 anni di buia sui sessanta e rotti ai quali era stato condannato per costituzione di bandarmata, sequestro, oltraggio, rivolta carceraria ed un totale di trecentododici multe per divieto di sosta. A causa del lungo periodo di solitudine e della sostanziale indifferenza dimostrata dal mondo sovversivo nei suoi confronti, Franceschini ha avuto modo di sviluppare e di esporre ripetutamente una sua machiavellica teoria secondo la quale le Brigate Rosse erano in realtà una specie di gruppo di auto-aiuto per marxisti depressi, almeno fino all’infiltrazione da parte di Mario Moretti il quale però era un agente della CIA supportato dal KGB con l’aiuto dei savi di Sion. O qualcosa del genere, comunque è una teoria così bella che ci hanno fatto un film.
Pur non condividendo alcune delle posizioni ideologiche e di prassi adottate dal Franceschini nel corso della sua vita politica, non posso che accogliere con piacevole stupore un così evidente segno di discontinuità rispetto alla precedente gestione del PD: finalmente hanno dimostrato di saper ascoltare le richieste della base di un maggior orientamento a sinistra, contraddicendo tutte le accuse che piovevano loro addosso da mesi. Figuratevi se avessero eletto un ex-democristiano!

Note estemporanee di zio Lusky:
State alla larga dagli anarchici informali, gli anarchici per bene si riconoscono perché danno sempre del lei e dicono buongiorno, buonasera, prego, si accomodi, e grazie.




mlb jersey shop scam,custom football jerseys cheap,nfl jerseys for sale,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys,cheap nfl jerseys wholesale,wholesale nhl jerseys,nike nfl jerseys,wholesale jerseys,cheap nfl china jerseys,cheap mlb jerseys,nfl jerseys cheap,hockey practice jerseys,cheap nfl jerseys from china,wholesale nfl jerseys